5 sane abitudini per chi lavora troppo davanti al pc


Probabilmente anche tu sei una di quelle persone che passa la settimana tra riunioni, e-mails, report vari e altre attività di ufficio..tra una cosa e un’altra ti ritrovi alla fine della settimana che sei esausta e senza forze vero? In più lavorare al pc non solo stanca, ma fa anche abbastanza male alla nostra salute..Ecco perchè faresti bene ad adottare alcune abitudini per goderti di più il tempo passato in ufficio:

Ottimizza il tuo spazio di lavoro

La posizione e la distanza del monitor sono davvero importanti. Ricordati la regola : tra il tuo sguardo e il monitor non deve esserci un angolo superiore ai 10 gradi! Schiena dritta, sguardo puntato in avanti. Eviterai tanti mal di schiena e di testa!

Usa le scale / Muoviti

Invece di salire con l’ascensore prendi le scale..tanto starai quasi tutto il giorno seduta! Ricordati di alzarti ogni tanto e stare in piedi per almeno 10 minuti.. il tuo corpo ti ringrazierà.

Proteggi gli occhi

C’è una semplice regola che aiuta tanto i nostri occhi : ogni 20-30 minuti prova a guardare qualcos’altro oltre al pc per 20 secondi. Se hai gli occhi secchi, non dimenticare le lacrime artificiali, sono di grande aiuto!

Fai una pausa ogni 1/ 2 ore

Alzati dalla sedia, vai a fare 2 passi anche per solo 2 minuti, manda una stampa in fondo al corridoio e vai a prenderla. Il cervello ha bisogno di staccare anche se per solo qualche secondo!

Idrata il tuo corpo

Non dimenticare di bere. L’idratazione è fondamentale per la tua salute.

ww