Lezioni di vita


Da piccoli sogniamo sempre di diventare grandi. Da grandi invece, quando le cose iniziano a diventare difficili, l’unica cosa che vorremo è tornare a essere piccoli. Perchè? Perchè col tempo impariamo lezioni importanti dalla vita, come per esempio sconfiggere le nostre paure.

 

character

Lezioni importanti di vita:

Impara sempre

Studia sempre, impara cose nuove ogni giorno. Più informazioni avrà il tuo cervello e più i tuoi orizzonti si allargheranno verso l’infinito.

Abbi pazienza

Col tempo, imparerai che le cose importanti nella vita non succedono in fretta, ma per averle devi sempre pazientare. Avere pazienza e saper aspettare è una qualità che devi sviluppare!

Sconfiggi le tue paure

Abbiamo mille paure ma tante volte nella vita ci ritroviamo faccia a faccia con ciò che temiamo di più.. ma ricordiamoci che quando il gioco si fa duro…i duri scendono in campo! La miglior arma è affrontare e sconfiggere le nostre paure, una per una.

Niente ti è dovuto

Quando nessuno ti aiuta a fare qualcosa di più impegnativo, realizzi che in gran parte del tempo ricevi tutto già pronto. Sii grato per quello che ricevi sempre, specialmente nei momenti in cui non devi fare grandi sforzi per ottenere ciò che vuoi.

Prenditi cura della tua salute

La tua salute è molto importante sia per te che per chi ti sta vicino. A volte però ti puoi dimenticare di prenderti cura di te stesso, per esempio quando lavori 12 ore al giorno, torni a casa e vai dritto a dormire. Impara ad avere delle priorità. La tua salute è più importante del premio ”miglior impiegato del mese” credimi.

Gli amici sono pochi

Sicuramente avrai capito che i 100 amici che avevi a 15 anni sono molto più che dimezzati.. Col tempo impari che i veri amici sono ancora affianco a te senza alcun interesse. Valorizza quelle persone perchè hanno molto più valore di qualsiasi altra cosa.

Vivi come ti piace

Dopo aver sentito i consigli di tutti su come dovresti vivere e cosa dovresti fare, prenditi una pausa e rifletti. In ogni cosa che fai, alla fine, basta una semplice domanda: Mi rende felice? Contano di più le cose che fai col cuore e non con la mente.

La felicità viene da dentro di noi

Non la puoi comprare e non la ottieni dopo una certa età. La felicità fa parte di noi, fai ciò che ti rende felice! La vita è una sola e va vissuta. Se non pensi tu alla tua felicità, chi mai dovrebbe farlo? Non cercarla nelle piccole cose, nella natura o nelle persone.. cercala nel tuo cuore. E’ li che la troverai!