8 abitudini che ti portano ad avere successo


Capita avere dei momenti nella vita in cui non sai in che direzione andare, specialmente quando ti preoccupi troppo di quello che pensano gli altri..cosi arrivi a fare cose che probabilmente non ti piacciono però ti senti in obbligo di farle, per la felicità degli altri, lasciando da parte per un pò la tua persona ( non c’è niente di più sbagliato !). Sicuramente però hai ancora tanti sogni nel cassetto che magari temi di inseguire. La vita non è facile per nessuno però per nessuna ragione al mondo devi rinunciare ad inseguire i tuoi sogni e la tua felicità. Se affronti tutto con coraggio vedrai che la tua vita cambierà completamente. Basta seguire alcune regole che secondo lifehack.org ti porteranno ad avere successo in tutto ciò che fai:

can

1. Svegliati presto

E’ difficile svegliarti presto la mattina specialmente se hai un orario di lavoro abbastanza leggero. Ti sarà capitato però di svegliarti prestissimo e, contrariamente alle tue aspettative, di avere tanta energia per tutta la giornata. Quindi, prova a mettere la sveglia un pò prima la mattina, dedicati un pò di tempo a te stessa: puoi coccolarti un pò, fare una bella colazione e qualche esercizio prima di andare al lavoro. Ricordati che le persone di successo si svegliano molto presto, quindi non perdere più tempo e agisci!

2. Parla al pubblico

Hai paura di parlare davanti a un numero considerevole di persone? Pensi che magari non ne uscirai viva da certe situazioni senza i consigli di alcune persone di fiducia? E’ giunta l’ora di sconfiggere questa paura e farti notare! Impara ad avere più fiducia in te stessa e ad esprimerti liberamente.

3. Ritaglia tempo e spazio per lo sport

Sulla lista delle abitudini delle persone di successo c’è sempre lo sport. Una vita ordinata significa un programma ben definito che deve includere qualche minuto di sport. Anche se ti piace stare sdraiata sul divano, è raccomandato fare attività fisica almeno 2 volte alla settimana: vai in palestra oppure vai a correre, a nuotare.. scegli l’attività che ti piace di più! Mens sana in corpore sano!

4. Socializza

Tendi a rifiutare alcuni inviti o stare lontana da certe persone? Questo non ti aiuterà sicuramente a raggiungere il successo. E’ giunta l’ora di imparare a socializzare di più. Esci, vai a diversi eventi o feste, parla con più persone che puoi. Avrai la possibilità di avere nuovi rapporti. Nel giorno di oggi, le connections sono molto importanti!

5. Impara a riconoscere i tuoi errori e fai pace con te stessa

Se vuoi avere successo nella tua carriera o nella vita privata, è importante davvero imparare a riconoscere i tuoi propri errori. Assumi le tue responsabilità e sii sincera con te stessa. E’ vitale essere cosciente delle tue azioni in certe situazioni. Se sbagli, assumiti la responsabilità, capisci perchè l’hai fatto e in fine perdonati e vai avanti. Sei la tua amica migliore. I problemi si risolvono sempre, uno per uno.

6. Informati sempre

E’ importante tenerti sempre aggiornata con tutte le novità, indifferentemente della tua sfera lavorativa. Partecipa a congressi, informati sempre, entra in contatto con le persone che ti possono offrire informazioni utili e non dimenticare di farti coinvolgere sempre nelle attività che ti piacciono.

7. Non lasciarti sopraffare dalla tecnologia

Oggi tutto ruota intorno all’informazione e alla velocità con la quale essa viene trasmessa. Rinunciare al cellulare o al portatile sembra essere ormai una cosa impossibile. Comunque, cerca di limitare il tempo dedicato alla tecnologia. Sei umana.. niente ti darà più soddisfazioni che stare insieme alle persone che ti rendono felice. Meno internet e più cabernet! Ricordatelo!

8. La diversità può essere benefica

Non è facile per nessuno uscire dalla propria comfort zone e fare attività diverse, ma devi sapere che la diversità può essere molto utile. A prescindere di ciò che desideri fare con la tua vita, è importante diversificare! Allarga i tuoi orizzonti! Ricordati, la magia avviene fuori dalla tua comfort zone. Sempre.

Aggiungerei un ultimo consiglio : Fai quello che ti rende felice! 

leave